Ristoranti e ordini online

Il Blog dei Ristoranti che vendono online. Fateci le vostre domande su Twitter !

Le fasce orarie sul tuo e-shop

Le fasce orarie prolungate ti offrirebbero maggiore libertà nell'organizzazione delle tue consegne?
LivePepper ti permette di configurare le fasce orarie proposte ai clienti sul tuo sito di ordinazione on-line in base alle tue esigenze.

Consegnare/raccogliere gli ordini: come funzionano gli orari?

Gli orari proposti sul tuo sito per le ordinazioni on-line sono, per impostazione predefinita, a 15 minuti di distanza l’uno dall’altro.

In questo modo, quando il ristoratore indica nel suo backoffice che la sua fascia oraria di consegna (o di ritiro delle vendite da asporto, dato che sono due elementi scollegabili) si estende, ad esempio, dalle 11,30 alle 14,30, il cliente può scegliere, in tutto questo lasso di tempo, un orario preciso a lui consono:

  • 11,30
  • 11,45
  • 12,00
  • 12,15
  • 12,30
  • ecc.

In questo modo il cliente ha la possibilità di scegliere i tempi e può decidere l’orario a lui più consono, a intervalli di 15 minuti. Questa è la funzionalità “di baseofferta da LivePepper.

Scegli le fasce orarie per facilitare la tua organizzazione

Alcuni ristoratori, tuttavia, sono tenuti a consegnare diversi ordini “in modalità circuito” nella loro fascia oraria di consegna.

Per facilitare la loro organizzazione, LivePepper permette loro di eliminare la scelta di un orario specifico per proporre invece delle fasce orarie.

Anziché trovare un orario specifico tra le 11:30 e le 14:30, al cliente del sito di ordinazione on-line viene quindi chiesto di scegliere fra diverse fasce orarie, ad esempio :

  • 11:30am – 12h30pm
  • 12:30pm – 1:30pm
  • 1:30pm – 2:30pm

Allestendo così le fasce orarie proposte, il proprietario del ristorante ha un’ora di tempo per consegnare e organizzare la portata. In questa fascia oraria ha la possibilità di consegnare a diversi clienti: questa configurazione gli lascia già più libertà.

Questa funzionalità è una soluzione personalizzata, non inclusa nel modello standard. Viene offerta in aggiunta.

Contatta il Team LivePepper per saperne di più sulle fasce orarie estese e per adattare il tuo sito alla tua organizzazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti piacerà anche

Stay informed of LivePepper offers and news

Tieniti informato su offerte e novità LivePepper