Ristoranti e ordini online

Il Blog dei Ristoranti che vendono online. Fateci le vostre domande su Twitter !

Ordinazione online: proporre il pagamento online con PayPal

paypal-livepepper-commande-en-ligne-restaurant
Soluzione di pagamento online pratica e sicura, PayPal permette ai tuoi clienti di pagare i loro ordini in pochi istanti. Vorresti integrarlo nel sito di ordinazione online del tuo ristorante? Come parte della sua offerta di solidarietà, LivePepper può rapidamente impostare questo metodo di pagamento per te dal tuo back-office.

Il 52% degli italiani ha scelto Paypal per fare un ordine a distanza

Il crescente successo del commercio elettronico deve molto alla semplificazione delle transazioni. Anche se PayPal è facile da usare quotidianamente, è ancora più difficile da configurare per i professionisti rispetto ad altre soluzioni come Stripe. LivePepper raccomanda di impostare il tuo account in “modalità commerciante” al fine di offrire ai tuoi clienti la migliore e più semplice esperienza possibile. Se configurato correttamente, permette agli utenti di scegliere questo metodo di pagamento senza avere un conto PayPal.

Nota: PayPal addebita una commissione, che si può scegliere o meno di trasferire attraverso una tassa di servizio (opzionale).

Come si paga un ordinazione online con PayPal ?

Per i clienti del sito di ordinazione online del tuo ristorante, la procedura è semplice :

  1. Il cliente sceglie i suoi prodotti e fa il suo ordine.
  2. Dopo la convalida dell’ordine, sceglie il metodo di pagamento corrispondente.
  3. Una volta reindirizzato a PayPal, inserisce le sue coordinate bancarie se non ha un conto PayPal, o i suoi identificatori PayPal se è già utente.
  4. Il pagamento online è finalizzato e l’ordine è registrato !

paypal-livepepper-commande-en-ligne

paypal-livepepper-commande-en-ligne

I ristoratori che lo desiderano possono richiedere il pagamento online solo per alcuni tipi di ordinazioni. Per esempio, si può richiedere il pagamento online per l’asporto, ma continuare ad accettare contanti o buoni pasto per la consegna. Puoi anche offrire il pagamento online “per difetto”, in modo che questo metodo di pagamento appaia per primo quando i tuoi clienti completano il loro ordine.

Vuoi impostare PayPal sul sito di ordinazioni online del tuo ristorante? La squadra di LivePepper può aiutarti a integrare le soluzioni di pagamento one-click più popolari. Contattateci per saperne di più e per iniziare rapidamente (contact@livepepper.fr) !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti piacerà anche

Stay informed of LivePepper offers and news

Tieniti informato su offerte e novità LivePepper