Il 52% degli italiani ha scelto Paypal per fare un ordine a distanza
Il crescente successo del commercio elettronico deve molto alla semplificazione delle transazioni. Anche se PayPal è facile da usare quotidianamente, è ancora più difficile da configurare per i professionisti rispetto ad altre soluzioni come Stripe. LivePepper raccomanda di impostare il tuo account in “modalità commerciante” al fine di offrire ai tuoi clienti la migliore e più semplice esperienza possibile. Se configurato correttamente, permette agli utenti di scegliere questo metodo di pagamento senza avere un conto PayPal.
Nota: PayPal addebita una commissione, che si può scegliere o meno di trasferire attraverso una tassa di servizio (opzionale).
Come si paga un ordinazione online con PayPal ?
Per i clienti del sito di ordinazione online del tuo ristorante, la procedura è semplice :
- Il cliente sceglie i suoi prodotti e fa il suo ordine.
- Dopo la convalida dell’ordine, sceglie il metodo di pagamento corrispondente.
- Una volta reindirizzato a PayPal, inserisce le sue coordinate bancarie se non ha un conto PayPal, o i suoi identificatori PayPal se è già utente.
- Il pagamento online è finalizzato e l’ordine è registrato !
I ristoratori che lo desiderano possono richiedere il pagamento online solo per alcuni tipi di ordinazioni. Per esempio, si può richiedere il pagamento online per l’asporto, ma continuare ad accettare contanti o buoni pasto per la consegna. Puoi anche offrire il pagamento online “per difetto”, in modo che questo metodo di pagamento appaia per primo quando i tuoi clienti completano il loro ordine.
Vuoi impostare PayPal sul sito di ordinazioni online del tuo ristorante? La squadra di LivePepper può aiutarti a integrare le soluzioni di pagamento one-click più popolari. Contattateci per saperne di più e per iniziare rapidamente (contact@livepepper.fr) !