Ristoranti e ordini online

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Tracciabilità e cronologia degli ordini online

L'accesso al monitoraggio e alla cronologia degli ordini online è uno strumento particolarmente utile per i clienti del sito e-commerce del vostro ristorante.
Per i vostri clienti, così come per voi, è un notevole risparmio di tempo. Offrendo questa funzione, permettete ai vostri clienti abituali di ripetere i loro ordini precedenti in pochi click.

Cronologia degli ordini online per risparmiare tempo

I clienti hanno spesso prodotti preferiti, che (ri)ordinano regolarmente. Dando loro accesso alla cronologia degli ordini, hanno la possibilità di riordinare gli stessi articoli. In questo modo si risparmia loro tempo prezioso. Non devono più cercare e aggiungere al loro carrello uno ad uno i prodotti desiderati, né sfogliare l’intero menu online.

Quando arrivano al negozio online del vostro ristorante, tutto quello che devono fare è:

  1. “connect” inserendo il loro login e la loro password;
  2. accedere ai loro “ordini”, nel loro spazio personale;
  3. cliccare su “ripeti ordine” per ripetere lo stesso ordine o “aggiungi” per raccomandare solo alcuni articoli.
  4. I prodotti vengono così aggiunti automaticamente al carrello.

Possono quindi finalizzare il loro ordine online, cancellare o aggiungere altri prodotti.

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Tracciamento degli ordini online per rassicurare i vostri clienti

Il monitoraggio dello stato degli ordini online aiuta i vostri clienti a non diventare impazienti. Seguendo passo dopo passo la preparazione e la consegna del loro pasto, sono rassicurati e mostreranno molta più comprensione in caso di ritardo.

Infatti, è spesso la mancanza di informazioni che rende i clienti più irritabili e meno comprensivi. Questa funzione vi aiuterà quindi a stabilire un rapporto di fiducia con loro e a costruire una fidelizzazione a lungo termine dei clienti.

I pasti dei vostri clienti passeranno così successivamente da: “nuovo ordine” a “accettato” e poi “consegnato”.

Sappiate che potete anche:

  • “rifiutare” alcuni ordini in caso di problemi tecnici o di rottura del prodotto;
  • effettuare l’ordine in“mancata consegna” in caso di problemi durante la consegna (indirizzo sbagliato, cliente impossibile da raggiungere…).

Tracciamento e cronologia degli ordini online per una migliore esperienza utente

Come già sapete senza dubbio, il tempo che un utente passa sul vostro sito per gli ordini online dovrebbe essere molto breve e il processo di acquisto dovrebbe essere limitato ad un minimo di passaggi.

Infatti, quando i vostri clienti si collegano al vostro negozio online, sono già affamati e sperano che l’ordine sia veloce in modo da poter ottenere il loro pasto il più presto possibile.

Si tratta quindi di offrire loro una buona esperienza di ordinazione sul sito di e-commerce del vostro ristorante per renderli clienti soddisfatti, limitare l’ abbandono del carrello e fidelizzarli.

LivePepper include questa funzione di tracciamento e cronologia degli ordini online come parte del suo pacchetto standard. Per saperne di più sulla nostra soluzione, le formule e le caratteristiche, contattateci!

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