Ristoranti e ordini online

Il Blog dei Ristoranti che vendono online. Fateci le vostre domande su Twitter !

Un’ulteriore pagina “accessori” per ordinare online

LivePepper continua a innovare negli ordini online con nuove funzionalità per i ristoranti e i loro clienti. Con la pagina "Accessori", che permette di aggiungere, ad esempio, condimenti, set di posate o pane, i ristoratori hanno un migliore controllo sulla vendita degli extra e i loro clienti hanno una migliore visibilità dei piccoli extra che completano i loro ordini.

Ordinazione online: una pagina “accessori” che serve a due scopi

Gli ospiti che scelgono di ordinare online per assaggiare le specialità del vostro ristorante apprezzano di poter aggiungere un piccolo extra al loro pasto: 

  • salse; 
  • condimenti; 
  • posate o bacchette; 
  • tovaglioli; 
  • il pane; 
  • ecc. 

Se da un lato questi extra, gratuiti o meno, sono un vero valore aggiunto in termini di qualità del servizio, dall’altro possono essere a volte difficili da gestire. Prima di tutto per il cliente, che non sempre vede chiaramente cosa è incluso, cosa può essere aggiunto o cosa è già incluso. Poi per il ristorante stesso, che questi supplementi richiedono una gestione attenta e reattiva delle scorte e degli acquisti. LivePepper pone fine al puzzle con questa nuova funzionalità, che offre maggiore trasparenza ai consumatori e un comodo strumento di controllo delle vendite per i ristoratori.

Pagina “Accessori” sul tuo sito: come appare e come funziona? 

Prima di tutto, sul modulo: questa pagina “accessori” riprende la grafica del vostro sito di ordinazione online e si integra perfettamente con il design esistente. Poi, sul contenuto: i diversi “accessori” offerti sono definiti dal proprietario del ristorante. Siete quindi voi a definire la quantità di prodotti offerti per ogni importo speso. Siete anche voi a stabilire il prezzo di questi extra se il numero di prodotti offerti viene superato:

livepepper_commande_en_ligne_restaurant_page_accessoires

Ecco un esempio concreto per capire come funziona la pagina “accessori” quando si ordina online. Qui l’importo di un ordine è di 13,90 euro. Il cliente può quindi usufruire di 2 coperti e 2 porzioni di zenzero, inclusi nel prezzo. Tuttavia, se lo desiderano, possono aggiungere una porzione extra di zenzero per 0,30 €, come indicato di seguito:

livepepper_commande_en_ligne_restaurants_page_accessoires

Per l’utente che ordina, questa pagina “accessori” offre una visione più chiara dei supplementi inclusi o extra. Per il ristorante, permette un migliore controllo della vendita di accessori. Un altro vantaggio: limita gli sprechi, in quanto evita di aggiungere inutili extra. Quale modo migliore per controllare le spese e anticipare i rifornimenti!

Volete integrare questa pagina aggiuntiva nel sito di ordinazione online del vostro ristorante? Niente di più facile: il team di LivePepper è a vostra disposizione per spiegarvi tutto sulla sua presentazione, i contenuti e la gestione. Fateci subito le vostre domande (contact@livepepper.com) !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti piacerà anche

Stay informed of LivePepper offers and news

Tieniti informato su offerte e novità LivePepper