Ristoranti e ordini online

Il Blog dei Ristoranti che vendono online. Fateci le vostre domande su Twitter !

Tag quantità sul vostro sito di ordinazione online

Lavorate con prodotti freschi o avete pochi piatti in magazzino? LivePepper ha sviluppato una soluzione che permette di limitare, dal vostro back office, le quantità vendute sul sito di ordinazione online del vostro ristorante. Grazie a questi « cartellini di quantità », il prodotto non è più visibile una volta che tutti gli articoli sono stati ordinati.

Il principio: limitare la quantità di piatti venduti online

Per soddisfare le esigenze dei suoi clienti, LivePepper ha progettato una soluzione di gestione delle quantità che permette loro di determinare in anticipo il numero di prodotti disponibili sul loro sito di ordinazione online. Questo strumento è particolarmente adatto per prodotti con scorte limitate:

  • offerte speciali giornaliere;
  • specialità a base di prodotti freschi;
  • ecc.

Questi « tag di quantità », non sostituiscono le funzionalità di un software di cassa, in grado di effettuare un vero e proprio inventario delle scorte in tempo reale. Permettono però di porre un limite alla disponibilità di alcuni tipi di piatti, senza dover intervenire costantemente nel vostro back-office.

Come funzionano in pratica i tag di quantità?

I tag di quantità sono determinati in anticipo, come nell’esempio seguente dove appaiono incorniciati in rosa:

tag-livepepper-fonctionnalités

Poi, cliccando sulla menzione “modificare la lista” (incorniciata in arancione nell’esempio sopra), è possibile associare i prodotti che corrispondono a questa quantità predefinita.

Nell’esempio qui riportato, troverete tutti i numeri da 1 a 10, poi 20, 30, 40, ma possono essere anche altri numeri, da 1 a 15 per esempio. Queste quantità devono essere determinate in anticipo con LivePepper, in modo da poter creare i tag di quantità necessari in base alle proprie esigenze.

In concreto, se allo speciale giornaliero viene assegnato il tag « 15 », allora si possono ordinare 15 piatti del giorno nello stesso giorno. Non appena viene ordinato il 15° prodotto, viene visualizzato un messaggio di errore.

livepepper_commande_en_ligne_restaurants

 

 

 

Se non si modifica il tag assegnato, il giorno successivo verrà impostato di nuovo a 15. Naturalmente, è possibile modificare l’etichetta della quantità su un prodotto in qualsiasi momento, ad esempio da 15 a 20 manualmente se si pianificano più piatti o scorte. Si prega di notare, tuttavia, che i tag, cioè i numeri fissi, sono codificati in modo rigido, il che richiede un intervento tecnico da parte dei nostri team. Se si desidera determinare nuovi numeri che non sono stati originariamente programmati, c’è quindi un costo per cambiarli in seguito.

La funzionalità “etichetta della quantità” è particolarmente adatta al vostro ristorante e ai vostri prodotti? Contattate il team di LivePepper (contact@livepepper.com) per impostarlo e stabilire i limiti di vendita in base al vostro stock!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti piacerà anche

Stay informed of LivePepper offers and news

Tieniti informato su offerte e novità LivePepper