Ristoranti e ordini online

Il Blog dei Ristoranti che vendono online. Fateci le vostre domande su Twitter !

Tag preparazione: 24 ore, 48 ore o più – indica le tue tempistiche di preparazione per l’ordine online

Se hai un sito di ordinazione on-line per il tuo ristorante, LivePepper ti offre la possibilità di aggiungere una funzione per comunicare ai tuoi clienti quali prodotti richiedono un tempo di preparazione particolare. Questo tag, o “etichetta”, indica, ad esempio, che sono necessarie 24, 48 o 72 ore di anticipo per ordinare determinati piatti. Il modo migliore per organizzarsi!

Ordinazione on-line per i ristoranti: quando serve tempo per preparare prodotti di ottima qualità

L’ordinazione on-line, per il tuo ristorante, è un buon metodo per aumentare le vendite. Ma si tratta al tempo stesso di un’autentica sfida in termini di organizzazione e preparazione! Per aiutarti ad anticipare le tue esigenze, LivePepper ha creato una nuova funzionalità da aggiungere al tuo sito: dei tag “preparazione” che indicano i vincoli di tempo legati ad alcuni dei piatti che proponi:

  • 24 ore di tempo;
  • 48 ore;
  • 72 ore;
  • Ecc.

Questo nuovo tag è particolarmente utile per quei ristoratori che offrono cibo fatto in casa, ma anche per i ristoratori in ambito catering che hanno bisogno di sapere cosa devono preparare in anticipo per adattare lo stock e la loro organizzazione. Si tratta al tempo stesso di una garanzia di trasparenza e qualità anche per i clienti che amano ordinare on-line dai ristoranti.

Come appare il tag di preparazione sul sito di ordinazione on-line del tuo ristorante?

Per il cliente che ordina sul tuo sito, l’approccio rimane lo stesso: viene semplicemente informato del tempo necessario quando seleziona il piatto in questione. In questo modo, se l’utente del sito di ordinazione on-line del tuo ristorante sceglie un prodotto che richiede un tempo di preparazione, il tag che specifica che questo prodotto deve essere ordinato in anticipo viene visualizzato nel carrello, come nell’esempio qui sotto:

commande-en-ligne-livepepper
Sito di ordinazione on-line Zing Kitchen

Il cliente è quindi obbligato a modificare la data di ritiro o di consegna del suo ordine per poterlo finalizzare e convalidare.

Come impostare questa funzionalità sul tuo sito di ordinazione on-line

Per implementare questa nuova funzionalità, destinata alle ordinazioni on-line per ristoranti o catering, il team di sviluppatori di LivePepper deve come prima cosa codificarla. Poi, sta a te scegliere i prodotti sui quali si vuoi aggiungere l’ordine in anticipo.

Potrai quindi configurare queste informazioni dalla scheda “Tag” (Regole dell’ordine), come nel seguente esempio:

commander-en-ligne-livepepper

Unicamente per i siti personalizzati, i team di LivePepper possono anche, per i ristoratori che lo desiderano, associare questi tag a un design facilmente riconoscibile. Si tratta quindi di realizzare una miniatura, che verrà visualizzata nella parte superiore dell’immagine per evitare che questo o quel prodotto debbano essere ordinati in anticipo:

livepepper-site-de-commande-en-ligne

Le informazioni sono quindi chiaramente visibili agli utenti del sito, che sanno esattamente quali prodotti sono interessati e quali sono le tempistiche da tenere in considerazione.

In qualità di partner privilegiato dei ristoratori, LivePepper innova per soddisfare le loro esigenze e per adattarsi alle loro problematiche. Vuoi aggiungere dei tag “preparazione” al sito di ordinazione on-line del tuo ristorante? Il nostro team è a tua disposizione per rispondere a tutte le tue domande (contact@livepepper.com) !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti piacerà anche

Stay informed of LivePepper offers and news

Tieniti informato su offerte e novità LivePepper