Ristoranti e ordini online

Il Blog dei Ristoranti che vendono online. Fateci le vostre domande su Twitter !

Tag dei prodotti sul tuo menu on-line: vegano, biologico o senza glutine…

In precedenza una minoranza, gli adepti della cucina organica, vegetariana/vegana, senza lattosio e senza glutine sono ora in forte aumento. Di fronte a questa ricerca di "mangiare sano", molti ristoratori si sono adattati alla tendenza e offrono nei loro menu dei piatti in grado di soddisfare queste nuove esigenze alimentari. Un plus? Sì, a condizione di evidenziare questi piatti specifici nel tuo menu on-line.

Proponi dei piatti sani? Fallo sapere ai tuoi clienti

La presentazione di questi nuovi piatti, emblematici della tendenza del “cibo sano”, permette di catturare l’attenzione di una clientela in continua crescita. Dovrai quindi dedicare a tutte queste specialità un posto di rilievo nel tuo menu e nel tuo ristorante. Qual è l’obiettivo? Soddisfare le esigenze di chi vuole stare attento a ciò che mangia.

Come fare per mettere in evidenza questi piatti che soddisfano le nuove tendenze alimentari sul tuo sito di ordinazione on-line? L’opzione migliore è quella di utilizzare pittogrammi, o “TAG”, che presentino la specificità del piatto. Queste piccole icone indicano se il piatto è senza glutine, vegetariano, ecc. e permettono quindi un’identificazione visiva estremamente rapida.

I tag prodotti su un sito standard

I tag standard disponibili sono: vegano, vegetariano, speziato, senza glutine, biologico, senza carne di maiale, hallal, senza noci, senza lattosio.
Nota: nella versione standard, le icone utilizzate per ogni tag non sono modificabili, è possibile modificare solo il colore.

site-de-commande-en-ligne-restaurant-tags

I tag prodotti su un sito web personalizzato

Su un sito web personalizzato, i pittogrammi utilizzati possono essere molto vari, senza essere limitati all’elenco dei pittogrammi standard. Inoltre, è possibile modificare l’icona utilizzata. Potrai ad esempio servirtene per evidenziare le tue offerte promozionali, le tue ultime creazioni o anche i tuoi piatti con il sapore più intenso.

site-de-commande-en-ligne-restaurant-tags

Come si integrano questi pittogrammi nel tuo menu on-line?

Sarà il tuo grafico a farlo per te

Se non vuoi pagare questa opzione, esiste un’alternativa: puoi chiedere al tuo grafico di integrare l’icona, o il pittogramma, direttamente nella foto del piatto in questione. Passando per un grafico dovrai rifare la foto e il fotomontaggio ogni volta che cambi qualcosa, il che risulta poco immediato oltre che una perdita di tempo.

Funzionalità automatica LivePepper

La funzione “Tag” di LivePepper permette di selezionare, dal backoffice di LivePepper, i prodotti interessati da un particolare tag, che verranno poi automaticamente visualizzati on-line. I tag vengono organizzati o rimossi con la stessa rapidità con cui vengono aggiunti. LivePepper offre questo servizio ai suoi clienti ad un costo aggiuntivo.

Contattaci per ricevere il tuo preventivo.
> Contatto: Anastasia Smolen, asmolen@livepepper.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti piacerà anche

Stay informed of LivePepper offers and news

Tieniti informato su offerte e novità LivePepper