Ristoranti e ordini online

Il Blog dei Ristoranti che vendono online. Fateci le vostre domande su Twitter !

Un servizio di ordinazione al tavolo ispirato alle ordinazioni online

livepepper-commande-en-ligne-
LivePepper offre ai suoi clienti ristoranti un servizio di ordinazione al tavolo completamente digitalizzato, che funziona sul modello del loro sito di ordinazione online esistente. Comodo e facile da usare, il table ordering risponde ai nuovi usi dei clienti sempre più connessi e ottimizza il lavoro, l'organizzazione e quindi i costi per i ristoranti che lo implementano.

Vantaggi dell’ordinazione al tavolo per i ristoranti

La crisi del Covid-19 ha visto un’accelerazione nella digitalizzazione dei ristoranti. Per moltiplicare i loro canali di vendita, i ristoranti sono più che mai a favore di soluzioni che permettano loro di offrire ordini online, vendite a distanza o anche consegne a domicilio garantendo la sicurezza del loro personale e dei clienti, in particolare limitando tutti i contatti, le manipolazioni e le transazioni che possono essere evitate.

L’ordinazione al tavolo sviluppata da LivePepper è esattamente la risposta alle sfide di oggi, sia per i ristoratori digitali che per i loro clienti, la maggior parte dei quali possiede e usa uno smartphone.

  • Per il suo contenuto, il team di LivePepper utilizza il tuo sito di ordini online esistente e adatta il suo design all’esperienza di ordinazione da tavolo. L’esperienza di navigazione è la stessa, con le stesse categorie, gli stessi piatti e le stesse descrizioni del sito di ordini online del ristorante.
  • Per accedervi, basta fare una cosa: installare un QR Code sui tavoli, sotto forma di adesivo o di cavalletto, su una tovaglietta… Una volta scannerizzato sul loro cellulare, questo codice conduce i vostri clienti a una pagina specifica sulla quale possono navigare nel menu, aggiungere i loro piatti e convalidare il loro ordine.

Liberata dal prendere gli ordini, la tua squadra ha tempo a disposizione per altre missioni: consulenza e servizio clienti, aiuto nella preparazione, elaborazione degli ordini online, ecc.

Controllo da tavolo: un viaggio senza intoppi per l’utente

Per prima cosa, si sceglie quale delle due opzioni di LivePepper “table control” si vuole utilizzare :

  • 1a opzione di base: o il cliente seduto al tavolo prende il suo piatto da solo al banco (questa è l’opzione di base) ;
  • 2a opzione: o indica il suo numero di tavolo tramite il sito in modo che il cameriere glielo porti direttamente (questa opzione più completa è più costosa perché è tecnicamente più complessa da implementare e dipende dal numero di tavoli che hai).

Per i tuoi clienti, che già utilizzano l’ordinazione online, la procedura per effettuare un’ordinazione al tavolo del tuo ristorante è quindi chiara, semplice e veloce :

1. Una volta installato su un tavolo, il cliente scansiona il QR Code che lo indirizza al tuo sito di ordini online ;

2. Accede come nuovo cliente creando un account o come cliente esistente usando le credenziali che usa di solito sul tuo sito di ordini online. Come opzione, è possibile proporre il “guest checkout”, cioè non è richiesta la creazione di un conto cliente.

3. Sceglie l’opzione “da portare via” poi naviga per trovare, selezionare e aggiungere i suoi prodotti ;

4. Durante la fase di pagamento, è invitato a pagare online tramite il suo cellulare o allo sportello al momento del ritiro dell’ordine (a seconda della formula che avete scelto) ;

5. Non appena viene convalidato, l’ordine viene trasmesso al proprietario del ristorante per essere preparato.

E questo è tutto !

Altri sviluppi a venire …

Già pienamente operativo, il servizio di ordinazione da tavolo di LivePepper continuerà ad espandersi con nuove opzioni e aggiornamenti tecnici. Questi ultimi, che sono attualmente in fase di sviluppo, vi permetteranno di :

  • Permettere di ordinare come ospite, senza obbligo di creare un account (questo è il checkout ospite) ;
  • Impostare le fasce orarie come per l’asporto e la consegna nella scheda Impostazioni di consegna (il cliente potrà quindi selezionare l’opzione “Ordine al tavolo” proposta a pieno titolo, invece dell’opzione predefinita “Asporto”).

Non aspettare a dematerializzare la presa dell’ordine sviluppando l’ordine al tavolo nel tuo ristorante: i tuoi clienti lo apprezzeranno tanto quanto i tuoi dipendenti!

Volete anche offrire l’ordinazione al tavolo ai vostri clienti, che siano o meno utenti di ordini online? Contattate senza indugio i nostri team per impostare questo servizio complementare che soddisfa le loro aspettative e utilizza più che mai (contact@livepepper.fr).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti piacerà anche

Stay informed of LivePepper offers and news

Tieniti informato su offerte e novità LivePepper