Il “selettore del negozio” o rimando degli ordini verso il negozio più vicino
Dato che tutti i tuoi punti vendita sono elencati e i dati sono centralizzati, i tuoi clienti potranno trovare il ristorante più vicino in men che non si dica. Sulla home page del tuo sitoe-commerce, una barra di ricerca permette al cliente di inserire:
- la via, il nome della città o il codice di avviamento postale del luogo in cui si trova;
- noltre, il metodo di ritiro desiderato (consegna a domicilio o da asporto).
Gli vengono quindi presentati i negozi più vicini.
In qualità di ristoratore di un brand multi-sito, potrai definire, con un elevato livello di precisione, la zona di consegna di ogni negozio. Non c’è dubbio, ogni franchisee identifica chiaramente la propria area di consegna.
La pagina di localizzazione del ristorante più vicino
In alcuni casi, creiamo una pagina specifica, dedicata a questo widget di localizzazione. Questo accade in particolare quando:
- il tuo sito vetrina non è realizzato da LivePepper;
- hai scelto di visualizzare sul tuo sito vetrina LivePepper un menu dinamico, ovvero la presentazione di tutti i tuoi prodotti su una pagina specifica, senza avere la possibilità di effettuare ordini. Questo menu dinamico di solito va a sostituire il tuo menu in PDF.
Il “selettore del negozio” con data e ora
Qualora lo desideri possiamo anche includere nel “selettore del negozio” la scelta della data e dell’ora di consegna/ritiro. Si tratta di un’opzione particolarmente utile quando, ad esempio, si hanno tempi di preparazione molto specifici e talvolta lunghi, come nel caso di catering (fino a 72 ore di preparazione).