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Ordinazione online: un’e-mail di conferma su misura per i vostri clienti

L'invio di un'e-mail di conferma è uno dei passaggi chiave del processo di ordinazione online: permette al cliente del ristorante di assicurarsi che il suo ordine sia stato registrato e sia in corso di elaborazione. Con l'email personalizzata, LivePepper vi dà ora la possibilità di personalizzare il modulo e il contenuto dell'email di conferma. Un vero vantaggio rispetto alle e-mail standard!

Email personalizzate dopo un ordine online: un ottimo modo per migliorare le relazioni con i clienti!

Quando effettuano un ordine online sul sito web del vostro ristorante, i vostri clienti ricevono un’e-mail automatica che conferma l’ordine e ne riassume i dettagli. I team di LivePepper fanno un passo avanti offrendovi la possibilità di inviare un’email personalizzata, personalizzata con i colori del vostro marchio.

Questo messaggio può includere:

  • Il tuo logo;
  • i colori e gli elementi della vostra carta grafica;
  • il contenuto editoriale di vostra scelta;
  • link ai vostri siti o pagine sui social network;
  • elementi aggiuntivi, come ad esempio un sondaggio sulla soddisfazione.

Ecco due esempi in immagini, per capire quale valore aggiunto offre questa funzione. Qui sotto potete vedere una e-mail standard ricevuta da un cliente che ha appena ordinato online:

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Ecco ora un esempio di email su misura, il cui contenuto è stato personalizzato in base alle preferenze e all’identità grafica del ristorante:

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Sito per gli ordini online
Zing Kitchen

Ordinazione online: cosa è incluso nell’e-mail di conferma inviata su misura

Più bella, più completa: l’e-mail di conferma su misura ha solo vantaggi! Grazie alla competenza tecnica dei team di LivePepper, potrete aggiungere vari elementi che vi permetteranno di differenziarvi e di curare la vostra comunicazione nei minimi dettagli:

  • un design in linea con il vostro universo grafico e che si abbina ai colori del vostro ristorante, con una bella cornice e il logo del vostro marchio, ad esempio;
  • un messaggio di cui potete scegliere il contenuto, per personalizzarlo e aggiungere il “tono” del vostro ristorante;
  • link e icone che rimandano ai vari social network su cui siete presenti (Facebook, Instagram, ecc.).

Attenzione: se si opta per l’invio di e-mail personalizzate, questi diversi contenuti dovranno essere scelti con cura durante la fase di progettazione. Una volta codificati dallo sviluppatore, non possono essere modificati.

Questa opzione “email personalizzata” offerta ai ristoranti che ordinano online può essere completata da un’altra funzionalità sviluppata da LivePepper: l’azione automatica. Questo vi permette di inviare un messaggio aggiuntivo ai vostri clienti o di chiedere la loro opinione, tramite un questionario di soddisfazione, entro 48 ore dal loro ordine. Un ottimo modo per scoprire di più sulla loro esperienza con il vostro marchio!

Mentre si basa in gran parte sulla qualità dei vostri piatti, la soddisfazione dei vostri clienti inizia non appena ordinano online: lo smalto personalizzato vi dà la possibilità di migliorare i vostri scambi con contenuti di qualità adatti a voi e che vi contraddistinguono. Contattate il nostro team (contact@livepepper.com) per sapere tutto su questa opzione e integrarla nel vostro sito!

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