Ristoranti e ordini online

Il Blog dei Ristoranti che vendono online. Fateci le vostre domande su Twitter !

Ordinazione online: SEO avanzato

Con il SEO avanzato, LivePepper vi dà accesso ad un ulteriore strumento per potenziare la vostra naturale ottimizzazione dei motori di ricerca. Questa nuova funzione migliora la posizione del sito di ordinazione online del vostro ristorante grazie alla descrizione personalizzata di ogni pagina in base al suo contenuto. Tutto ciò è direttamente in linea con le aspettative di Google!

SEO avanzato, accessibile su tutti i tipi di siti

Questa funzione ora offerta da LivePepper può essere attivata su tutti i siti, sia standard che personalizzati. Permette di ottimizzare la referenziazione del sito web del vostro ristorante, oltre al SEO BASIC che già accedete dal vostro back office. Nella sua versione base, questo strumento consente attualmente di compilare i seguenti tre campi:

  • Il « titolo del sito »: è il titolo con cui il vostro sito appare nei risultati di ricerca. Contiene il nome del vostro ristorante seguito da una descrizione precisa di non più di 10 parole, da scegliere con cura;
  • La « meta descrizione »: sono le poche righe (di solito da 1 a 3) che si trovano sotto il titolo del sito, e servono a presentare la vostra attività in modo sintetico ed esaustivo, andando all’essenziale;
  • Le « meta-parole chiave »: in questo tag, aggiungiamo parole chiave per l’intera pagina. Anche loro sono importanti, perché dovrebbero aiutare i motori di ricerca a capire qual è la parola chiave dell’url.

seo-commande-en-ligne-livepepper

Questi 3 campi sono gli stessi per tutte le pagine del sito, senza distinzione, con lo stesso titolo, descrizione e parole chiave. Il SEO avanzato permette di eliminare questa restrizione.

Con Advanced SEO, una referenziazione più precisa del vostro ristorante

LivePepper vi dà ora accesso alla parte “Advanced SEO”, o Advanced SEO, per andare ancora più lontano in termini di SEO. Inoltre, questa funzione consentirà una descrizione più accurata e dettagliata del sito del vostro ristorante, per un SEO più efficiente.

seo-commande-en-ligne-livepepper

Con il SEO avanzato, è possibile compilare questi campi in modo diverso da una pagina all’altra, per tenere conto del contenuto di ciascuno, e quindi moltiplicare le opportunità SEO. Per tutte le pagine, è possibile compilare le seguenti informazioni:

  • il titolo del sito;
  • la sua descrizione META;
  • ma anche la sezione “Social OG image”, come Open Graph, che permette di ottimizzare i contenuti di una pagina per la condivisione sui principali social network.

seo-commande-en-ligne-livepepper

Con il SEO avanzato, ci sono tanti blocchi quanti sono le pagine:

Il vantaggio è chiaramente quello di poter gestire il SEO pagina per pagina, in conformità con il funzionamento e i requisiti tecnici di Google. Con il SEO avanzato, ci sono tanti blocchi quanti sono le pagine:

seo-commande-en-ligne-livepepper

seo-commande-en-ligne-livepepper

seo-commande-en-ligne-livepepper

Passare al SEO avanzato con LivePepper: due possibilità

LivePepper offre il SEO avanzato a tutti i suoi clienti ad un costo aggiuntivo. I proprietari di ristoranti che desiderano utilizzarlo per migliorare la loro presenza online e valorizzare il contenuto del loro sito hanno due opzioni:

  • Un pacchetto di base: LivePepper dà loro accesso a questa funzionalità, ma sono responsabili della compilazione dei campi;
  • Una formula completa: LivePepper dà loro accesso a questa funzionalità e si occupa anche di compilare i vari campi.

Non aspettate a migliorare il SEO del vostro ristorante e a rafforzare la sua presenza online. L’intero team di LivePepper è a vostra disposizione per fornirvi una presentazione più dettagliata del SEO avanzato e per aiutarvi ad impostarlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti piacerà anche

Stay informed of LivePepper offers and news

Tieniti informato su offerte e novità LivePepper