Ristoranti e ordini online

Il Blog dei Ristoranti che vendono online. Fateci le vostre domande su Twitter !

Ordinare online per il vostro ristorante: imporre l’ordine il giorno prima per il giorno successivo

Offrite ai vostri clienti la possibilità di ordinare in anticipo? LivePepper vi permette ora di richiedere ai vostri clienti di ordinare al più tardi il giorno prima, ma anche di scegliere il termine entro il quale devono effettuare l'ordine per essere disponibili il giorno successivo. Scoprite questa nuova funzione che vi permette di organizzare al meglio la preparazione dei vostri piatti e le quantità da pianificare.

Gestione degli ordini online per i ristoranti: un’ora di tempo per il pre-ordine

Oltre ai ristoratori, LivePepper continua a innovare per adattarsi alle loro esigenze. Sul sito di ordinazione online del vostro ristorante è ora possibile integrare un’ulteriore funzione che consente di impostare l’orario limite in cui i vostri clienti possono ordinare il giorno prima per il giorno successivo.

Per essere disponibili il giorno successivo, il loro ordine deve essere confermato il giorno precedente prima di un certo orario, che voi definite in base ai vostri vincoli (tempi di consegna, preparazione, ecc.). Siete voi a scegliere i diversi parametri:

  • il termine ultimo per la consegna o il ritiro dell’ordine il giorno successivo;
  • il numero di giorni di anticipo durante i quali sono possibili ordini anticipati (entro il limite di +30 giorni);

I ristoranti che desiderano dare ai loro clienti la possibilità di ordinare in anticipo possono così specificare le condizioni orarie in pochi click dal loro back office, come nell’esempio qui sotto:

commande-en-ligne-restaurant-livepepper-commande

Qui è possibile ordinare in anticipo fino a 7 giorni. L’orario limite per ordinare il giorno prima per il giorno successivo è fissato alle 20.00. In concreto, ciò significa che se il cliente effettua l’ordine prima dell’orario limite, può optare per un ritiro il giorno successivo, proposto nel menu a tendina. Se l’ordine viene effettuato troppo tardi, l’opzione “domani” non compare più nelle proposte. La prima disponibilità è poi per il giorno successivo. In questo caso, il proprietario del ristorante ha scelto di offrire l’ordine online fino a 7 giorni prima, ma siete voi a determinare questo parametro. Nell’elenco vengono visualizzati solo i giorni corrispondenti ai vostri criteri.

commande-en-ligne-restaurant-livepepper

Nota bene: poiché richiede la codifica da parte del nostro team di sviluppatori, questa funzione aggiuntiva di ordinazione online per il vostro ristorante è opzionale e sarà addebitata in più.

Ordini online per ristoranti e catering: una caratteristica che facilita la vostra organizzazione

Mentre ordinare in anticipo è un vero vantaggio per i consumatori, a volte è un vero e proprio grattacapo per i ristoratori che devono organizzarsi in tempi stretti. Impostando un proprio programma oltre il quale l’ordine effettuato il giorno prima non è più possibile per il giorno successivo, ci si protegge da questi pericoli difficili da gestire, che possono essere sinonimo di delusione per i clienti in caso di incapacità di rispettare le scadenze o di indisponibilità di un prodotto.

 

Nel caso di un limite fissato alle 20.00, sapete dalle 20.01 cosa dovete preparare per il giorno successivo. Questo permette di conoscere il numero di piatti da preparare, di gestire l’offerta di conseguenza, di distribuire meglio i compiti di ogni persona in cucina, ecc.

 

Questa caratteristica è particolarmente utile per i ristoratori o i proprietari di ristoranti che offrono pasti fatti in casa, per i quali questa anticipazione è spesso indispensabile.

 

Il nostro team di vendita è attento ai proprietari dei ristoranti e ai loro vincoli ed è disponibile a presentare i vantaggi di questa nuova funzionalità e ad offrirvi la migliore configurazione possibile. Contattateci ora (contact@livepepper.com) per saperne di più!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti piacerà anche

Stay informed of LivePepper offers and news

Tieniti informato su offerte e novità LivePepper