Ristoranti e ordini online

Il Blog dei Ristoranti che vendono online. Fateci le vostre domande su Twitter !

Multisito: i vostri punti vendita inchiodati su Google Maps

Già offerta da LivePepper, l'integrazione di Google Maps è arricchita da una nuova funzionalità per i multisiti: la visualizzazione di una mappa Google Maps su cui appaiono i vostri diversi ristoranti.

I vostri clienti possono così vedere chiaramente e rapidamente l'ubicazione dei vostri punti vendita, ma anche conoscere la distanza che li separa da ogni ristorante.

Integrazione con Google Maps

Facile da usare, affidabile e disponibile praticamente ovunque nel mondo, Google Maps, il servizio di mappatura di Google, è diventato un must per trovare un indirizzo o organizzare un viaggio da uno smartphone, tablet o computer.

Un successo tale che la piattaforma, sulla quale sono mappati 200 paesi, vanta oggi 1 miliardo di utenti attivi mensili. Per sfruttare appieno il suo potenziale, LivePepper offre ora ai ristoranti la possibilità di aggiungere LivePepper ai loro siti web tramite l’ « integrazione di Google Maps ».

Multisito: comunicate sulle vostre diverse sedi

Per più siti, LivePepper offre un’ulteriore funzione associata: la creazione di una pagina “I nostri ristoranti”. Questa è una pagina che presenta una mappa di Google Maps e permette di mostrare le diverse località. Gli indirizzi e gli orari sono indicati a sinistra, come mostrato di seguito:

intégration-google-maps-commande-en-ligne-2
Sito gli ordini online
Papa John’s

Questa pagina “I nostri ristoranti” è offerta ad un costo aggiuntivo ed è disponibile per tutti i clienti LivePepper, catene o franchising, con almeno due punti vendita.

Potete anche sostituire il marker di Google Maps con il vostro logo per una personalizzazione ancora maggiore.

Distanze: Google Maps calcola tutto

Per i clienti che navigano nel vostro negozio online, abituati di solito a utilizzare Google Maps, questa nuova funzione presenta diversi vantaggi. Il sistema è sincronizzato con i dati cartografici di Google, che vengono aggiornati regolarmente. In questo modo è possibile conoscere la distanza dal punto vendita più vicino senza dover aprire contemporaneamente l’applicazione Google Maps.

Nell’esempio seguente, basta inserire un indirizzo nella barra di ricerca per sapere il numero di chilometri tra i diversi punti vendita:

intégration-google-maps-commande-en-ligne-3
Sito gli ordini online
Papa John’s

Con pochi clic, i vostri clienti sanno dove trovarvi e quale ristorante è più vicino alla loro posizione.

Volete saperne di più? Contattate LivePepper per integrare questa nuova funzione nel sito web del vostro ristorante e migliorare ulteriormente l’esperienza dei vostri clienti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti piacerà anche

Stay informed of LivePepper offers and news

Tieniti informato su offerte e novità LivePepper