Consegna degli ordinazioni online: funzionalità e vantaggi

livraison-livepepper-commande-en-ligneOrari, aree di consegna, importi minimi e metodi di pagamento: quando si tratta di consegna, sei tu a stabilire le regole. Sul back office di LivePepper, dal quale puoi amministrare e gestire il tuo sito di ordinazioni online, varie funzionalità ti permettono di scegliere i tuoi metodi di consegna, il più vicino possibile ai tuoi vincoli e alle aspettative dei tuoi clienti.

Ordinazioni online: l’importanza dei orari di consegna

La ragione principale per cui i clienti preferiscono ordinare online è la sua comodità e velocità. La libera scelta dell’orario di consegna contribuisce a questa semplice esperienza, che permette a tutti di organizzarsi secondo le proprie disponibilità e preferenze. Il tuo cliente vuole essere consegnato alle 14:15? Tutto quello che deve fare è selezionare questo tempo quando convalida il suo carrello:

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Una volta che hanno fatto il loro ordine, i clienti del tuo ristorante possono scegliere un orario specifico. Ma se l’organizzazione delle tue consegne richiede fasce orarie estese, nessun problema: Le nostre squadre possono cambiare la configurazione di base che prevede tempi di consegna di 15 minuti e optare invece per fasce orarie. Il tuo cliente viene quindi informato di una consegna tra le 11:30 e le 12:30, e non alle 11:45 precise, per esempio.

Anche da notare: LivePepper ha sviluppato una funzionalità di gestione del flusso degli ordini per limitare temporaneamente il numero di ordini sul negozio online del tuo ristorante, in modo da poter affrontare meglio i picchi di attività. Questo è uno strumento pratico che evita ai clienti di aspettare e al tuo staff di avere a che fare con un sovraccarico ingestibile!

Selezione dell’area di consegna per gli ordini online

Dal back office del tuo sito di ordinazione online, puoi attivare la modalità di raccolta “Consegna” in modo semplice e veloce. Una volta che la consegna è operativa, tutto quello che devi fare è scegliere la zona o le zone servite:

In questa parte del back office, hai anche la possibilità di indicare, zona per zona, un importo minimo di ordine per la consegna o la consegna gratuita dei tuoi ordini online.

Quali metodi di pagamento per la consegna delle vendite online?

Con l’obiettivo di offrire loro sempre più libertà e semplicità, i ristoratori che offrono la consegna a domicilio possono permettere ai loro clienti di pagare online non appena ordinano. Ingenico ePayments, partner di LivePepper dal 2015, include una vasta gamma di metodi di pagamento per i tuoi clienti, in modo che siano sicuri di trovare quello che preferiscono: CB, Visa, ecc.

E la mancia? Poiché sempre più ristoranti vogliono dare ai loro clienti la possibilità di aggiungere mance online per gli autisti delle consegne, LivePepper ha creato una funzionalità di mancia online. Questa opzione è particolarmente utile perché evita lo scambio di contanti e fa risparmiare tempo a tutti: sia ai clienti affamati che agli autisti impegnati nelle consegne!

Vuoi sapere tutto sulle funzionalità che riguardano la consegna? Vuoi sapere quali strumenti sono disponibili per te o hai bisogno di aiuto per configurare il tuo sito di ordinazioni online? Tutta la squadra di LivePepper è a tua disposizione per aiutarti ad aumentare le tue vendite e soddisfare le aspettative dei tuoi clienti (contact@livepepper.com).

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