Ristoranti e ordini online

Il Blog dei Ristoranti che vendono online. Fateci le vostre domande su Twitter !

LivePepper e il tuo nome di dominio

Il tuo nome di dominio permette di identificare il tuo sito web.
Quando si crea un sito di ordinazione on-line, sia che si disponga già di un nome di dominio o meno, LivePepper si adatta a ogni circostanza.

Come ospitare il tuo sito di ordinazione on-line LivePepper su un nome di dominio?

Hai già il tuo nome di dominio e vorresti che il tuo sito di ordinazione on-line sostituisse il tuo sito attuale:

Ci sono due possibilità:

  • O trasferisci il tuo nome di dominio a LivePepper, che si occupa delle operazioni di configurazione e di rinnovo – e questa è l’opzione che ti consigliamo.
  • Oppure configuri il tuo nome di dominio per fare in modo che reindirizzi verso i server di LivePepper. Dovrai quindi assicurarti di rinnovare il tuo nome di dominio prima della scadenza.

Hai già un nome di dominio e vuoi mantenere il tuo sito attuale andando a integrare il sito per gli ordini on-line:

In questo caso, le pagine relative al tuo sito di ordinazione on-line saranno ospitate su un nome di dominio “tecnico”.

Se ad esempio vuoi mantenere il sito iniziale pizzanice.com, il sito per gli ordini on-line avrà il seguente indirizzo: pizzanice-commandes.com

Non ti resta che aggiungere un link al tuo sito per gli ordini on-line sulla tua home page.

Non hai un nome di dominio:

LivePepper si occupa delle operazioni di prenotazione e di rinnovo del nome di dominio da te scelto. Dovrai semplicemente comunicarci il nome di dominio scelto, dopo averne verificato la disponibilità.

Esempi di situazioni di vita reale:

  • Uno dei nostri clienti aveva appena acquistato un ristorante. Non era stato informato dal precedente proprietario del fatto che il nome di dominio doveva essere rinnovato. Pochi giorni dopo la scadenza del dominio, il sito per gli ordini on-line è stato disattivato. Per riattivarlo è stata applicata una penale di 150 euro, IVA esclusa, all’host del nome di dominio. Da allora questo cliente ha trasferito il suo nome di dominio su LivePepper, che ne garantisce il rinnovo automatico.
  • Uno dei nostri clienti gestiva personalmente la configurazione del suo dominio. In seguito a un’operazione errata, il sito ha smesso di funzionare, anche se l’indirizzo del sito era già stato comunicato per mezzo dei volantini. Ha dovuto chiamare urgentemente un tecnico LivePepper che provvedesse al ripristino della configurazione, ma il sito è rimasto inattivo per diverse ore.

Sulla base di queste esperienze, raccomandiamo ora sistematicamente ai nostri clienti di trasferire i loro nomi di dominio su LivePepper, che sa come gestirli in modo professionale.

Se un giorno vorrai fermare il tuo sito per gli ordini on-line, LivePepper provvederà a ri-trasferirti gratuitamente al tuo nome di dominio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti piacerà anche

Stay informed of LivePepper offers and news

Tieniti informato su offerte e novità LivePepper