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La personalizzazione dei prodotti

La personalizzazione dei prodotti, permette ai tuoi clienti di personalizzare la composizione degli articoli sul tuoi sito per ordinazioni on-line. In che modo?
  • rimuovendo gli ingredienti e/o aggiungendo supplementi,
  • selezionando la dimensione del prodotto
  • scegliendo varianti od opzioni di prodotto.

Ingredienti

Eliminazione degli ingredienti

Questa funzione consente ai tuoi clienti di rimuovere gli ingredienti a cui sono allergici o gli ingredienti che – semplicemente – non gradiscono. Per farlo, sarà sufficiente cliccare sul link/pulsante “personalizza per deselezionare gli ingredienti che si desidera eliminare.
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Esempio di sito realizzato da LivePepper : Mambo Pizza

L’aggiunta di supplementi

Per l’aggiunta di supplementi, i tuoi clienti potranno verificare gli ingredienti che desiderano aggiungere. Il costo di ogni supplemento (ove presente) è chiaramente indicato a fianco dell’ingrediente. Inoltre, il prezzo del prodotto personalizzato cambia a seconda del prezzo degli ingredienti aggiunti. In questo modo, per il cliente, tutto è trasparente, vede in tempo reale il prezzo che pagherà con i suoi supplementi.
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Esempio di sito realizzato da LivePepper : Mambo Pizza

La gestione degli ingredienti

Esistono diversi modi per gestire gli ingredienti in linea con la tua strategia.

Lo scambio gratuito

È possibile offrire lo scambio di prodotti; quando un cliente toglie un ingrediente e ne aggiunge un altro, viene addebitata solo la differenza di prezzo tra i due ingredienti. Se i due ingredienti hanno lo stesso prezzo, la differenza sarà nulla e il cliente non dovrà pagare alcun supplemento.

Lo scambio a pagamento

Se non vuoi attivare lo scambio gratuito, un ingrediente eliminato non verrà detratto dall’importo del prodotto e gli eventuali extra aggiunti saranno fatturati. Inoltre, ti informiamo che è possibile, su richiesta e in aggiunta, limitare il numero di ingredienti scambiati a 2 o 3 per prodotto. Per saperne di più tramite questo articolo : “Scambio di ingredienti, quale regola devo seguire?”

Le dimensioni delle porzioni del prodotto

commande-en-ligne-restaurant-personnalisation-produitsCon la personalizzazione del prodotto, è possibile offrire lo stesso prodotto in diverse dimensioni a prezzi diversi. Questo prodotto apparirà comunque come un singolo articolo sul tuo sito di ordinazione on-line. Se offri dei supplementi, ti invitiamo a notare che l’importo del supplemento può essere definito in base alle dimensioni del prodotto. Per esempio: 1 supplemento manzo su una pizza da 20 cm sarà di 1€; mentre su una pizza di 40 cm sarà di 2€.

Varianti e opzioni

Per lo stesso prodotto, puoi anche proporre anche delle “varianti” di sapori o pasta. Se, ad esempio, proponi un dessert congelato in 4 gusti diversi, non sei obbligato a inserire 4 articoli sul sito di ordinazione on-line; avrai solo un prodotto con 4 varianti tra cui scegliere. Inoltre, è possibile offrire delle “opzioni” come ad esempio: il taglio della pizza o la fornitura delle posate insieme a un’insalata. Va sottolineato che ciò che viene inserito come “variante” costringe il cliente a fare una scelta, mentre quello che viene inserito come “opzione” è “selezionabile” e quindi opzionale. Anche qui avrai modo di variare il prezzo delle varianti o delle opzioni a seconda delle dimensioni della porzione del prodotto. La personalizzazione dei prodotti ti permette di avere una grande flessibilità nella gestione dei prodotti sul tuo sito di ordinazione on-line. Non esitare a contattaci per ulteriori informazioni sulla soluzione di ordinazione on-line targata LivePepper.

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