Ristoranti e ordini online

Il Blog dei Ristoranti che vendono online. Fateci le vostre domande su Twitter !

La gestione del tuo brand di ristoranti multi-sito

La gestione di una brand di ristoranti multi-sito è una delle più importanti funzionalità expert che LivePepper offre. Se sei titolare di una catena di ristoranti, questa opzione ti interesserà e ti faciliterà la gestione dei tuoi diversi punti vendita.

Gestione centralizzata del tuo brand di ristoranti multi-sito

Per le catene di ristoranti, la sfida più grande è la centralizzazione delle informazioni. Che si tratti dei dati dei clienti oppure delle statistiche di vendita on-line, grazie alla funzionalità multi-sito di LivePepper potrai accedere in modo facile a tutte le informazioni dei tuoi punti vendita, il tutto da un’unica interfaccia: il tuo backoffice LivePepper. In qualità di amministratore della tua catena di ristoranti avrai dunque accesso a tutti i dati (a livello di sede centrale o per punto vendita) mentre ognuno dei tuoi franchisee avrà accesso limitato solo al proprio punto vendita. Per spostarti da uno all’altro sul tuo backoffice LivePepper basta selezionare dall’elenco scorrevole il “punto vendita”, il livello e/o il negozio che si desidera tenere sotto osservazione.

fonctionnalites-livepepper-gestion-dune-enseigne-multi-sites
Estratto dal backoffice di LivePepper

Ma una gestione dei prezzi e delle disponibilità per punto vendita

Non temere anche se le informazioni raccolte sono centralizzate, ogni punto vendita mantiene la propria indipendenza. Ogni sito può infatti applicare prezzi diversi e definire la disponibilità di ogni prodotto. In questo modo tengono sotto controllo il proprio negozio on-line. Per impostare queste informazioni, sarà in primis necessario inserire i dati di contatto di ciascuno dei tuoi punti vendita. Per saperne di più sulla configurazione, non esitare a consultare il blog La gestione delle tariffe e La gestione delle tariffe e delle disponibilità dei prodotti sullo shop on-line del tuo ristorante”.

La diffusione delle promozioni dal livello locale a nazionale

La gestione delle promozioni viene semplificata anche grazie a questa funzionalità. Potrai impostare e distribuire le tue promozioni con grande flessibilità. Potrai difatti decidere per ciascuna delle tue promozioni a quale punto vendita applicarla. In questo modo potrai tenere distinte le promozioni locali da quelle nazionali. Organizzare le tue promozioni sarà un gioco da ragazzi…

  1. Accedi al backoffice del tuo negozio on-line e posizionati a livello della sede centrale (o negozio principale) della tua catena di ristoranti nell’elenco a discesa “punto vendita”.

    fonctionnalites-livepepper-gestion-dune-enseigne-multi-sites
    Estratto dal backoffice de LivePepper
  2. Nella sezione “Carta”, “promozioni”, inserisci tutte le promozioni offerte nella tua rete di franchisee.

    fonctionnalites-livepepper-gestion-dune-enseigne-multi-sites
    Estratto dal backoffice de LivePepper
  3. Ogni franchisee vedrà quindi tutte le promozioni disponibili e potrà disattivare” quelle che non desidera organizzare presso il suo punto vendita. In qualità di amministratore, naturalmente, puoi anche impostare o visualizzare le promozioni attive per ogni negozio.

    fonctionnalites-livepepper-gestion-dune-enseigne-multi-sites
    Estratto dal backoffice de LivePepper

La pagina di localizzazione del ristorante più vicino

Quando hai più ristoranti, e ti trovi quindi in una configurazione di tipo multi-sito, abbiamo impostato un “selettore del negozio”, che in realtà è un widget di localizzazione del ristorante più vicino.

Questo widget indirizzerà il tuo cliente al ristorante più vicino al suo indirizzo.

In alcuni casi, creiamo una pagina specifica, dedicata a questo widget di localizzazione.

LivePepper include la gestione dei brand multi-sito nelle sue funzionalità Expert. Per saperne di più sulla nostra soluzione, le nostre formule e le nostre caratteristiche, ti invitiamo a contattarci
(contact@livepepper@com) !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti piacerà anche

Stay informed of LivePepper offers and news

Tieniti informato su offerte e novità LivePepper