Integrazione con Google Maps: una funzionalità doppiamente utile

intégration-google-maps_commande-en-ligneTra le numerose funzioni che possono essere aggiunte al sito di ordinazione on-line del tuo ristorante, LivePepper offre ora l’integrazione di Google Maps. Questo è di duplice interesse, sia per i clienti che per i ristoratori stessi: verificare l’esistenza dell’indirizzo di consegna, e disegnare l’area di consegna nel backoffice del sito.

Integrazione Google Maps per verificare un indirizzo di consegna

Questa verifica dell’esistenza di un indirizzo avviene in sincronia con Google Maps. Quando il Cliente inizia a inserire il suo indirizzo, l’indirizzo viene completato automaticamente utilizzando i dati del servizio di mappatura di Google, come nell’esempio proposto qui di seguito:

intégration-google-maps-commande-en-ligne

Se l’indirizzo non compare nella zona di consegna coperta dal ristorante, viene visualizzato un messaggio di errore che invita l’utente a verificare i dati inseriti:

 intégration-google-maps-commande-en-ligne-2

Se l’indirizzo è stato inserito correttamente ed è compreso nella zona di consegna del ristorante, viene convalidato; il cliente potrà quindi accedere all’ordinazione on-line. L’indirizzo che è stato pre-inserito prima dell’ordine viene automaticamente memorizzato per la fase di “consegna”, anche se il cliente non ha eseguito l’accesso al suo account o è un nuovo cliente:

intégration-google-maps-commande-en-ligne-3

Quando il cliente conferma le informazioni inserite, potrà indicare la sua posizione esatta spostando manualmente il marcatore sulla mappa.

intégration-google-maps-commande-en-ligne-4

Questa funzione si rivela particolarmente utile quando l’indirizzo inserito non è registrato in Google Maps, quando l’indirizzo si trova in un piccolo vicolo cieco, o più in generale in caso di errore, quando gli addetti alla consegna si sbagliano regolarmente. In questo modo si evita che il cliente digiti un indirizzo sbagliato, e questo aspetto è particolarmente comodo sia per ristoratore che per gli addetti alle consegne!

Integrazione con Google Maps per determinare le aree di consegna

Con Google Maps puoi anche disegnare, nel backoffice del tuo sito, la zona o le zone di consegna coperte dal tuo brand:

intégration-google-maps-commande-en-ligne-5

Qui potrai spostare diversi punti sulla mappa, in modo da poter disegnare la tua area di consegna con un elevato livello di precisione:

intégration-google-maps-commande-en-ligne-6

Puoi anche disegnare diverse aree di consegna, anche se non sono adiacenti l’una all’altra:

intégration-google-maps-commande-en-ligne-7

Inoltre, per ogni zona di consegna potrai:

  • indicare una quantità d’ordine minima;
  • indicare gli eventuali costi di consegna;
  • inserire una quantità minima d’ordine o un orario massimo per la consegna gratuita.

intégration-google-maps-commande-en-ligne-8

Impostazione

Questa nuova funzionalità a pagamento è disponibile per tutti i clienti LivePepper, a prescindere dal fatto che tu abbia un sito standard o personalizzato.

L’impostazione viene effettuata con il supporto di LivePepper tramite l’interfaccia Google Cloud Platform. È necessario disporre di un account Google e delle proprie coordinate bancarie.

Tariffe:

  • Tariffa LivePepper: contattaci per il scoprire prezzo dell’implementazione di questa funzionalità.
  • Tariffa Goolge : Google ti offre un credito di 200 dollari per l’utilizzo di Google Maps sul tuo sito di ordinazione on-line. Ciò equivale all’incirca a 10.000 sessioni di inserimenti semi-automatici al mese. In altre parole, questo rappresenta 10.000 indirizzi di consegna inseriti dai tuoi clienti nella barra di ricerca del tuo sito, in un mese.

Quindi, a meno che tu non sia una catena con diversi punti vendita, questo servizio non ti costerà nulla.
Per ulteriori informazioni sulla tariffazione

Non esitare a contattare il team di LivePepper per ricevere ulteriori informazioni in merito: asmolen@livepepper.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tag consentiti