Ristoranti e ordini online

Il Blog dei Ristoranti che vendono online. Fateci le vostre domande su Twitter !

Il programma di sponsorizzazione, una nuova funzionalità che offre solo vantaggi!

restaurant_site_commande_en_ligne_programme_de_parrainage
E se offrissi un sistema di “sponsorizzazione” ai clienti del tuo ristorante che scelgono di ordinare on-line? Grazie alla nuova funzionalità sviluppata da LivePepper, gli sponsor e gli sponsorizzati beneficiano di una promozione, mentre tu guadagni nuovi clienti migliorando al tempo stesso la tua visibilità. Scopri come funziona questo programma di sponsorizzazione semplice e basato sugli incentivi!

Programma di sponsorizzazione per i ristoranti: come funziona?

Fino a questo momento, gli utenti del servizio di ordinazione on-line sceglievano sul sito del tuo ristorante, passavano al pagamento e aspettavano con impazienza di poter assaggiare le tue creazioni culinarie. Ora possono confermare l’ordine e in questo modo generare un link di sponsorizzazione. Se questo link viene utilizzato, i tuoi clienti riceveranno uno sconto sul loro prossimo acquisto :

programme_parrainage_livepepper_commander_en_ligne_restaurant
Sito di ordinazione on-line: Yard Sale Pizza

Dopo aver acquisito l’ordine, il cliente che ha appena effettuato un ordine on-line ha accesso ad un link di sponsorizzazione. Il link può essere condiviso con una persona cara direttamente tramite e-mail.

parrainage_livepepper_commande_en_ligne_restaurants
Sito di ordinazione on-line: Yard Sale Pizza

Ogni nuovo cliente che si serve di questo link per ordinare riceve automaticamente una promozione per il suo primo ordine on-line. Anche la persona che gliel’ha inviato beneficia di un vantaggio: in segno di ringraziamento per la sua segnalazione, riceve un codice promozionale tramite e-mail da utilizzare per l’ordine successivo. Un incentivo sufficiente per incoraggiare i tuoi clienti abituali a diventare sponsor, e i clienti sponsorizzati a ordinare sul sito del tuo ristorante!

Se vuoi, hai anche la possibilità di aggiungere le Condizioni generali del tuo programma di sponsorizzazione in modo che siano visibili dall’account del tuo cliente.

L’interesse del programma di sponsorizzazione per il tuo ristorante e i suoi clienti

Ormai l’avrai capito, lo scopo della sponsorizzazione è duplice: per il cliente che sponsorizza o si fa sponsorizzare, dà diritto a una promozione sempre apprezzata; per il ristoratore, è un buon modo per farsi conoscere e conquistare nuovi clienti. Un programma di sponsorizzazione di questo tipo, semplice e pratico, è quindi vantaggioso per tutti:

  • Sei tu, il proprietario del ristorante, a definire la ricompensa per lo sponsor e lo sponsorizzato (sconto in percentuale, a livello di prezzo, ecc.) e quindi a mantenere il controllo della tua politica commerciale;
  • Il tuo cliente sponsor può sponsorizzare un numero illimitato di “figliocci” e beneficiare di altrettanti sconti;
  • Il link di sponsorizzazione è condiviso con un semplice clic via e-mail.

Meno costoso dell’organizzazione di un concorso, della stampa di volantini o dell’acquisto di spazi pubblicitari, il programma di sponsorizzazione offerto da LivePepper è un buon modo per ottenere visibilità presso i potenziali clienti. Permette inoltre di fidelizzare i tuoi clienti esistenti, che sono incoraggiati a fare ordini sul tuo sito grazie allo sconto ottenuto con ogni sponsorizzazione.

Vuoi saperne di più su questa nuova funzione? Il team di LivePepper è a tua disposizione per presentartelo nel dettaglio e accompagnarti nella sua realizzazione. Contattaci (contact@livepepper.com) !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti piacerà anche

Stay informed of LivePepper offers and news

Tieniti informato su offerte e novità LivePepper