Ordinazione online: il tuo menù su una sola pagina web

livepepper-commande-en-ligne-restaurant-fonctionnalite-menuQuando un cliente scorre il tuo menù per cambiare categoria di prodotti, la pagina web rimane la stessa. Questa è una funzionalità di base comune a tutti i client LivePepper, ma non è obbligatoria. Infatti, puoi scegliere di assegnare una pagina web ad ogni categoria con un’opzione a pagamento. Entrambe le soluzioni hanno i loro vantaggi! Ti spiegheremo tutto.

Una sola pagina web per tutte le tue categorie di menu

Questa è una funzionalità di base disponibile gratuitamente per tutti i clienti LivePepper: il tuo menù è presentato su una sola pagina. Questo significa che le diverse categorie di prodotti sul tuo sito di ordinazione online hanno lo stesso indirizzo web. Gli antipasti, i piatti principali, i dessert e le bevande sono tutti accessibili tramite lo stesso indirizzo web, noto anche come “url”.

Nel seguente esempio, è l’url https://www.911pizza.fr/menu: 

commande-en-ligne-livepepper-fonctionnalité-restaurant

Sito di ordinazione online:
911 pizza

 

 

In concreto, l’url non cambia indipendentemente dalla categoria consultata dal cliente scorrendo il menù. Questa soluzione ha diversi vantaggi:

  • il cliente può facilmente trovare o recuperare il link che porta a questa singola pagina di menù;
  • l’url è breve e quindi facile da menzionare su un supporto di comunicazione o in un post sui social network;
  • è un buon strumento di semplificazione per menù particolarmente densi, che includono molte sezioni.

Attenzione: se hai scelto i banner personalizzabili, il menù a pagina singola richiede che tu ne tenga solo uno. Nel caso dei banner cliccabili e personalizzabili, avrete una sola immagine e quindi un solo link associato.

Opzione a pagamento: ogni categoria di prodotti ha la sua pagina web

Affinché ogni categoria di prodotti abbia il proprio indirizzo web, è possibile disattivare questa opzione. La manipolazione, a pagamento, permette di assegnare un url ad ogni categoria:

livepepper-commande-en-ligne-restaurant

Sito di ordinazione online: : Zing kitchen

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Così, ogni categoria di prodotti ha il proprio indirizzo web. Questa opzione a pagamento disponibile per qualsiasi sito di ordinazione online di ristoranti, permette di :

  • creare più facilmente campagne di marketing mirate su una categoria di prodotti ;
  • creare post tematici sui social network con collegamenti diretti al tipo di prodotto in questione

Puoi quindi mirare a certe categorie per le tue offerte promozionali. Per esempio, vuoi fare una campagna sui tuoi dolci. Puoi quindi integrare un pulsante o un link che porterà il cliente direttamente alla categoria “dessert”. Altrimenti, non avrebbero altra scelta che scorrere il menù per trovare la categoria in questione!

Vuoi sapere di più sul menù di una pagina? Vuoi disattivare questa funzionalità per assegnare un url ad ogni categoria di prodotti? La squadra di LivePepper è a tua disposizione per qualsiasi chiarimento e ti aiuterà a configurare il tuo sito (contact@livepepper.com).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tag consentiti