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Click & Collect: permettete ai vostri clienti di pre-ordinare sul sito web del vostro ristorante

Che ne dite di permettere ai clienti del vostro ristorante di pre-ordinare il cibo online e di ritirarlo in un momento a loro conveniente? Ecco una breve panoramica di Click & Collect: il concetto, i suoi vantaggi per il vostro ristorante... e una soluzione per realizzarlo.

Che cos’è Click & Collect?

Click & Collect consiste nell’offrire ai consumatori la possibilità di prenotare o ordinare i prodotti online, per poi ritirarli direttamente nel negozio (che fa parte di una strategia Web-to-Store). Mentre la maggior parte dei principali rivenditori offrono questo servizio (FNAC, Darty e Sephora, per citarne solo alcuni), è ben lungi dall’essere riservato a loro. Click & Collect ha dei vantaggi per i ristoratori e gli altri rivenditori di generi alimentari. Le catene di fast food sono state le prime a lanciarlo. Oggi, questa opzione è sempre più utile per soddisfare le aspettative dei consumatori sempre più connessi. L’opzione Click & Collect o Takeaway può essere aggiunta a un sito web, come Mambo Pizza qui sotto: livepepper-click-and-collect-restaurant-mambo

I vantaggi di Click & Collect per il vostro ristorante

Il Click & Collect ha molti vantaggi per la notorietà del vostro ristorante, il vostro fatturato e la vostra organizzazione quotidiana.

I vantaggi di Click & Collect per i vostri clienti

  • Permette ai dipendenti locali di recuperare il loro pasto e di mangiarlo con calma, senza perdere tempo,
  • Si riducono i tempi di attesa, soprattutto nelle ore di punta (pranzo durante l’orario d’ufficio);
  • Il vostro cliente può prenotare il suo pasto preferito in anticipo per garantire la disponibilità;
  • Aumentate il comfort di acquisto ed evitate i costi di consegna;

I vantaggi del Click & Collect per il vostro stabilimento

  • Con il pagamento dell’ordine Click & Collect online, guadagnerete tempo sul pagamento;
  • Si guadagna in produttività e nella gestione delle scorte, grazie all’anticipazione di una parte degli ordini;
  • Attirate nuovi consumatori di internet che potrebbero non essere venuti a casa vostra all’inizio;
  • Vi differenziate da alcuni dei vostri concorrenti;
  • Si costruisce la fidelizzazione dei clienti rendendo loro la vita più facile e creando un’abitudine al consumo in casa;

E non è tutto: diventa più facile abituare i vostri clienti ad usare direttamente il vostro sito per gli ordini online, il che aumenta le vostre vendite dirette… mentre si aggiunge al vostro file dei clienti. Inoltre, Click & Collect tende ad aumentare il paniere medio in diversi settori, tra cui quello della ristorazione. Infatti, il cliente ha il tempo di navigare il vostro sito e di farsi tentare dai diversi prodotti e offerte che proponete. E’ anche possibile fare product push, provare prodotti extra, proprio come si farebbe con un cliente di fronte a voi.

Offrite facilmente Click & Collect attraverso il vostro sito di ordinazione online LivePepper

Con la soluzione di ordine online LivePepper, controllate il vostro sito web, migliorate l’esperienza del cliente e aumentate le vostre vendite dirette, cioè senza passare attraverso intermediari come le piattaforme. LivePepper vi permette anche di offrire Click & Collect ai vostri clienti, al fine di beneficiare di tutti i vantaggi che abbiamo appena menzionato. Per saperne di più, scopri le caratteristiche di LivePepper o contattaci subito (contact@livepepper.com).

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