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Azione automatizzata: sollecitare un feedback dai vostri clienti dopo l’ordine online

Richiedendo il parere dei vostri clienti dopo il loro ordine online, potete adattare la vostra offerta per meglio soddisfarli. Con l'azione automatizzata, LivePepper ti dà la possibilità di inviare loro un messaggio (o di chiedere la loro opinione inviando loro un questionario di soddisfazione) poche ore dopo il loro acquisto per saperne di più sulla loro esperienza con il tuo marchio.

Cos’è l’« azione automatica » quando si ordina online?

L’azione automatizzata di LivePepper consiste nell’inviare ai vostri clienti un messaggio entro poche ore dall’acquisto sul sito di ordinazione online del vostro ristorante per scoprire cosa ne pensano del modo in cui è stato effettuato l’acquisto. Questo può essere semplice come:

  • un’e-mail personalizzata;
  • o un messaggio di testo.

Questo messaggio include una richiesta di feedback (cioè “feedback”), che permette al destinatario di valutare la qualità della sua esperienza. Naturalmente potete scegliere la natura delle domande poste e la loro formulazione: “Vi è piaciuto? “Nota la tua esperienza”, ecc.

Misurare la soddisfazione dei vostri clienti dopo il loro ordine online

Oltre al contenuto delle domande, avete anche la possibilità di scegliere il termine per l’invio del messaggio. Ad esempio, può essere inviato immediatamente dopo l’ordine, oppure può essere inviato qualche ora dopo. Tuttavia, è meglio non ritardare troppo: più veloce è l’invio, più il cliente ricorderà la sua esperienza d’acquisto.

Una volta creato il messaggio introduttivo, il passo successivo è quello di generare il questionario per i vostri clienti. Per fare questo, avrete la possibilità di scegliere tra diversi software online, presentati in un precedente articolo. La maggior parte delle soluzioni disponibili offrono un pacchetto base gratuito e pacchetti a pagamento più completi.

A seconda dei resi che ricevete, potete adattare la vostra offerta e i vostri servizi alle aspettative degli utenti del vostro sito di ordinazione online: ridurre i tempi di consegna considerati troppo lunghi, semplificare un’offerta di prezzi troppo complessa, impostare un programma di fidelizzazione più attraente, modificare la composizione di una formula o di un piatto, ecc.

LivePepper ha recentemente iniziato ad offrire un servizio di supporto marketing e può anche occuparsi dell’implementazione e dell’elaborazione del vostro questionario di soddisfazione.

Volete sapere cosa pensano i vostri clienti? Contattate il team di LivePepper per saperne di più sulla funzione “azione automatica” e integratela nel vostro sito di ordinazione online.

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