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7 modi per aumentare le vendite con gli ordini online

Vi state chiedendo se un sito web fa davvero per voi? Dopotutto, la vostra pizza o il cartello di consegna rapida può funzionare molto bene grazie al passaparola e voi stampate volantini per le vostre promozioni speciali.
Eppure il vostro sito può incrementare le vostre vendite, il tutto senza alcuna conoscenza particolare. Ecco come.

1. Sei facile da trovare

L’equazione è semplice: più visibilità = più clienti potenziali.

Avere una base di clienti abituali è un vantaggio significativo e forse è ciò che fa andare avanti la vostra attività oggi. Ma il modo migliore per aumentare le vendite è quello di reclutare nuovi clienti. Un sito web vi permette di raggiungere un ampio bacino di potenziali clienti che sono solo a pochi click di distanza dal trovarvi ed ordinare da voi.

Per fare questo, è necessario essere presenti e visibili durante le loro ricerche su Internet, che è una delle più importanti fonti di reddito per i ristoranti e i servizi di consegna a domicilio. Se qualcuno sta cercando una “pizzeria a Lione” ed è esattamente quello che state facendo, fateglielo sapere con un sito web!

2. Sei presente ovunque, sempre

La curva degli acquisti su Internet non ha smesso di crescere negli ultimi anni, e con essa il fatturato delle VSE, delle PMI e delle aziende che offrono i loro servizi online.

I vostri clienti passano sempre più tempo sul loro telefono cellulare collegato a Internet, sul loro tablet tipo iPad o sul PC di casa.

Il vostro sito web, se è compatibile con smartphone/tablet, vi permette di essere sempre a portata di clic. Non dover alzare il telefono per effettuare un ordine è spesso un argomento decisivo per il cliente.

3. Aumentate il paniere medio

Un buon sito online permette di offrire facilmente upselling a formule, acquisti aggiuntivi, dolci, bevande, ecc… tanti extra che vi permetteranno di aumentare il paniere medio di circa il 25% rispetto agli ordini presi per telefono. Un sito ben progettato è il tuo best seller!

4. Gestite le vostre promozioni in tempo reale

L’inizio della settimana è difficile e il vostro portafoglio ordini è piuttosto vuoto prima che si avvicini il fine settimana? Create offerte speciali e distribuitele tramite i social network, e-mail o SMS, per aumentare immediatamente le vostre vendite nei periodi non di punta.

5. Risparmiate tempo prezioso… e lo stesso vale per i vostri clienti

Un buon sito di e-commerce per ristoranti richiede un processo d’ordine che sia facile da piazzare per il cliente e semplice da gestire. In pochi click, ognuno dovrebbe essere in grado di trovare quello che vuole.

Gli ordini arrivano da soli, senza rischio di errore. Per quanto riguarda i vostri clienti, essi effettuano i loro ordini in qualsiasi momento, senza il rischio di essere messi in attesa. Alla fine, l’esperienza è molto più piacevole sia per voi che per loro.

6. Recluta e fidelizza… ad un costo inferiore

Con il vostro sito web, i motori di ricerca lavorano per voi gratuitamente! Raggiungete nuovi clienti evitando i costi di stampa e di distribuzione dei volantini.

Il vantaggio extra? La vostra banca dati clienti cresce di giorno in giorno su Internet e con essa le possibilità di fidelizzazione dei clienti. Un buon sistema di ordinazione online dovrebbe consentire di offrire automaticamente offerte mirate, premiando i clienti più fedeli.

7. È possibile identificare rapidamente ciò che vende e ciò che non vende

Basta un semplice sguardo alle vostre vendite online per vedere rapidamente cosa ha venduto bene… o cosa non ha venduto. Potete adattare rapidamente la vostra offerta per mantenere solo i prodotti migliori, senza costi aggiuntivi di stampa e distribuzione.

Un sito web permette di testare i nuovi prodotti senza rischi, permettendo al tempo stesso di ottimizzare la vostra carta.

E voi, cosa vi aspettate da un sito su misura per il vostro ristorante?

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